Lettera di Berlusconi agli elettori (2001)

Barzelletta

Lettera di Berlusconi agli elettori (2001)
Arcore, 15 Maggio 2001.

Caro Cliente Elettore,

Mi consenta di ringraziarLa, a nome del movimento che presiedo, per il voto di preferenza che Lei e la Sua famiglia avete voluto dare al partito che possiedo. So, anzi spero, che Lei abbia votato per noi. Se così non fosse, tengo ad informarla che lo verremo prima o poi a sapere. I nostri fedeli alleati di AN hanno già proposto di fare delle liste di non elettori di Forza Italia e di affiggerne i nomi sui muri della Sua città affinché i cittadini onesti ed anticomunisti sappiano di chi si potranno fidare in futuro. Se, quindi, Lei è uno di quelli che si è divertito tanto a fare dei manifesti ironici sul sottoscritto, voglio proprio vedere che faccia farà quando vedrà il suo bel faccione affisso sui muri della strada in cui vive con una scritta tipo: "MENO TASSE PER TUTTI MA NON PER ME, COSI IMPARO A VOTARE COMUNISTA". Se Lei, invece, fa parte di quel novero di Italiani illuminati che hanno votato per me (gli altri miei alleati in realtà, lo avrà capito, sono come i fagiolini: un semplice contorno), Le vorrei adesso elencare in anteprima la composizione del mio prossimo Governo:

Presidente del Consiglio: S.M. Silvio Berlusconi

Vice Presidenti del Consiglio: Pier Silvio Berlusconi, Marina Berlusconi, Veronica Lario.

Ministro della Difesa: Franco Baresi (per mettere un po' d'ordine là dietro!)

Ministro degli Esteri: Ruud Gullit (almeno lui parla le lingue)

Ministro delle Politiche Economiche: Bobo Craxi(Buon sangue non mente!)

Ministro per il Divertimento: Massimo Moratti (il divertimento è soprattutto mio)

Ministro per i Rapporti con il Parlamento: vacante(non parlo coi comunisti io!)

Ministro della Pubblica Istruzione: Emilio Fede (è ben istruito... da me!)

Ministro della Giustizia: Salvatore Riina (così facciamo prima!)

Ministro delle Politiche Comunitarie: Cesarone Maldini (cosi la prossima Champions' League...) Ministro per il Commercio estero: Iva Zanicchi (OK!Il prezzo è giusto!)

Ministro del Lavoro: Gabriella Carlucci (così saprà finalmente cosa vuol dire lavorare)

Ministro dell'Ambiente: Marcello Dell'Utri (lui è già nell'ambiente...)

Ministro per la Famiglia: Gerry Scotti. Le famiglie lo adorano, gli affideremo il programma "Chi vuol essere impiegato" trasmissione a numero chiuso (massimo un milione di posti garantiti) a metà strada tra la fiction ed il comico.

Con questa squadra di tecnici, Caro il mio Suddito, svilupperemo il nostro programma politico Di questo programma sarò particolarmente lieto di comunicarLe le mie prime anticipazioni con una prossima missiva.

Nel frattempo e nella speranza che Lei si abboni subito a Forza Milan, Forza Italia e Tv Sorrisi e Canzoni, mi consenta di porgerLe i miei più vivi ringraziamenti per avermi evitato di lavorare per i prossimi 5 anni.

Forza Italia!

Suo,

Silvio Berlusconi

E se tu la condividessi con gli amici?


Vedi anche


Cerca nelle barzellette



 

Ti è piaciuta?

Per favore, lascia un breve commento.