Telefonare dagli inferi

Berlusconi, George Bush e la Regina d'Inghilterra si incontrano all'Inferno.

Bush racconta alla Regina d'Inghilterra che c'è un telefono rosso all'inferno e che per usarlo si deve chiedere autorizzazione al diavolo.

Detto ciò Bush va a chiedere il permesso per fare una telefonata negli USA, per avere aggiornamenti sulla situazione nel suo paese dopo la sua morte. Il diavolo gli concede la chiamata e Bush parla per due minuti. Riattaccato il ricevitore, il diavolo gli dice che per la chiamata gli deve tre milioni di dollari. Bush gli fa un assegno e paga.

Vedendo ciò, la Regina d'Inghilterra vuole fare lo stesso e chiama a Londra, parla per cinque minuti e il diavolo le chiede un milione di sterline per la telefonata. Anche la regina, senza batter ciglio, paga.

A questo punto pure Berlusconi sente il bisogno di chiamare il suo amato paese per vedere come vanno le cose, telefona e parla per ben tre ore! Quando riattacca, il diavolo gli dice deve 35 centesimi di euro. Berlusconi rimane attonito, avendo visto che il costo delle chiamate degli altri era considerevolmente maggiore; così chiede al diavolo come mai fosse tanto economico chiamare in Italia rispetto a Stati Uniti e Regno unito.

E il diavolo:
- "Con le riforme fiscali che hai approvato, le tue riforme della giustizia, le politiche sull'immigrazione, la tua inesperienza, la disoccupazione, il costo della vita, hai reso l'Italia un vero inferno! Quindi la chiamata è urbana!"

Ti è piaciuta? Falla girare! Condividila con gli amici!


Scrivi un commento. Il tuo feedback è molto importante!

Vedi anche

Barzellette

Loading...