Cammelli

Cammelli
Un cammello cucciolo dice al padre:
-"Papà, a cosa servono le due gobbe che abbiamo sul dorso?"

Il padre risponde:
- "Vedi figliolo, quando andiamo in missione nel deserto, che camminiamo per giorni e giorni, noi cammelli non abbiamo bisogno né di bere né di mangiare. Immagazziniamo acqua e cibo nelle due gobbe e resistiamo a lungo senza bisogno di fermarci mai".

- "Papà, e a cosa servono le sopracciglia così lunghe e folte che abbiamo?"

- "Vedi figliolo, quando andiamo in missione nel deserto, che camminiamo per giorni e giorni, noi cammelli possiamo resistere anche in mezzo alle terribili tempeste di sabbia. Con le sopracciglia proteggiamo i nostri occhi e possiamo procedere nella tempesta ad occhi aperti".

- "Papà, e invece a cosa servono i cuscinetti che abbiamo fra le dita degli zoccoli?"

- "Vedi figliolo, quando andiamo in missione nel deserto, che camminiamo per giorni e giorni, noi cammelli possiamo camminare nella sabbia leggeri come libellule. Con i cuscinetti non permettiamo alle nostre zampe di affondare e possiamo procedere velocemente".

- "Papà, e perché abbiamo la pelle così dura e resistente?"

- "Vedi figliolo, quando andiamo in missione nel deserto, che camminiamo per giorni e giorni, noi cammelli possiamo camminare di giorno e di notte. Con la nostra pelle non permettiamo al sole di bruciarci e la notte rimaniamo al caldo".

- "Va beh papà, ma allora che cosa ci facciamo allo zoo di Londra?"

Ti è piaciuta? Falla girare! Condividila con gli amici!


Scrivi un commento. Il tuo feedback è molto importante!

Vedi anche

Barzellette

Loading...

Cerca nelle barzellette

, , , , , ,